Oroscopo Paolo Fox oggi Martedi 16 Aprile 2019: Previsioni segno per segno

Oroscopo 16 aprile: da Ariete a Gemelli

Ariete dal 21/3 al 20/4 Magnifica resurrezione dell’allegria autentica, quella che non scolora. Il 18 Mercurio entra pimpante nel segno. La comunicazione fa un balzo di qualità, la parola ora può tutto: sciogliere le incomprensioni, districare una causa difficile, acchiappare un amore al volo. La felicità torna al suo posto. La Luna Piena in Bilancia del 19 vuole fare pace con lui, con lei, con il mondo. Bello l’accordo tra equilibrio e slancio. Parola chiave della settimana: sintonia.

Toro dal 21/4 al 20/5 Non c’è bisogno di correre trafelati per lasciare una traccia. Urano affanna i nati in aprile che sentono l’urgenza di cambiare, saltando su un’altra storia professionale, o cambiando casa. Ma il Toro quando lascia le abitudini viene trafitto dal timore di non sentire più la terra sotto i piedi. E che la realtà sia più brutta del sogno. Ascoltatevi. La Luna piena di venerdì esalta l’emozione, illumina finalmente il nuovo. La parola chiave della settimana: ascolto.

Gemelli dal 21/5 al 21/6 È cambiato il vento, il passo e il pensiero. Sarà la Pasqua vicina, ma è bello sentirvi ridere senza lo sguardo distratto da pensieri che si contraddicono. Mercurio in Ariete dal 17 libera la comunicazione, il cellulare squilla per darvi buone notizie. Marte è adrenalina buona che rimette in moto l’autostima. Il buio è alle spalle e la Luna piena in Bilancia del 19 fa chiarezza su tutto. Bene. Si tratta solo di non perdere tempo. La parola chiave della settimana: velocità.

L’oroscopo di Paolo Fox: da Cancro a Vergine

Cancro dal 22/6 al 22/7 C’è un punto dentro di voi dove si incontra la certezza. Ed è li che arrivate, alle soglie di una Pasqua che racconta la vostra resurrezione. E la certezza fa davvero bene, come una baguette calda che sazia la fame e riempie un vuoto affettivo. La certezza risolve il mal di schiena di chi; come voi, spesso sta curvo su troppe domande. Mercurio forse vi fa straparlare. Meglio una parola in più del silenzio che toglie il respiro. La parola chiave della settimana: sicurezza.

Leone dal 23/7 al 23/8  Siete tornati imperatori dello Zodiaco. Il lavoro è il primo a risalire sul podio, l’amore ha cambiato faccia e non ha più la piega del cuscino sulla guancia. Non c’è più svogliatezza. Vi girate verso la Luna piena del 19 con quella sicurezza che ha sempre incantato tutti. Marte, Mercurio e Giove sono i tre moschettieri stellari che festeggiano il ritorno dell’ottimismo. Nessuno dà più confidenza agli inganni. E Pasqua profuma di buono. La parola chiave della settimana: rivincita.

Vergine dal 24/8 al 22/9 La verità? Va così così. Siete nervosi senza un vero perché. Venere in Pesci sembra tirarvi per la giacchetta. L’insofferenza è in circolo con partner, coniuge, compagno o amante. Avete bisogno di essere lasciati in pace, troppo stress sulle spalle vi manda in corto circuito. Per fortuna Saturno e Urano sono le fondamenta solide che tengono a bada ansia e ossessioni, e lasciano sul tavolo il biglietto per una vacanza. Solo vostra. La parola chiave della settimana: calma.

Paolo Fox Oroscopo 16 aprile: da Bilancia a Sagittario

Bilancia  dal 23/9 al 22/10 Siete magnifici con questi transiti. Non avete bisogno di appoggiarvi al corrimano del consenso. La scala da fare è semplice e illuminata dalla consapevolezza di essere di ben altra pasta. Cioè? Più reattivi e convincenti nel balzare sull’idea. Venerdì 19 la Luna piena nel vostro segno regala un giorno speciale. Perché ha il guizzo che porta avanti le vostre opinioni, ma anche le giuste obiezioni. Con determinazione e serenità. Parola chiave della settimana: efficacia.

Scorpione dal 23/10 al 22/11 Mercurio, Venere e Nettuno in Pesci, accentuano il vostro lato visionario. Vorreste essere altrove, cavalcando sogni e passioni impossibili. E vincendo il nemico in battaglia. Marte in Gemelli è forza erotica che può sfociare in infinite direzioni. C’è un sogno grandioso che governa le vostri notti, ma che di giorno sfuma. Lasciandovi addosso quel sapore di conquista mancata, accentuato dalla Luna piena del 19. La parola chiave della settimana: realismo.

Sagittario dal 23/11 al 21/12 Sentite il bisogno di riappropriarvi del vostro corpo, dimenticato come un soprabito nello sgabuzzino. Stropicciato da continue querelle familiari. Ora sterzare verso la gioia è indispensabile. E il movimento è il primo passo per contrastare Marte che vi tiene sul ring coniugale. Uscite! È un ordine. Il corpo ha un potere immenso. Se gestito bene diventa un contenitore di benessere, non di casi irrisolti. La parola chiave della settimana: movimento.

Previsioni da Capricorno a Pesci

Capricorno dal 22/12 al 20/1 La Luna Piena fa luce sulla verità e su certi vostri silenzi. Venere e Mercurio in Pesci sembrano i frenetici topolini di Cenerentola, che dopo mille peripezie, riescono a liberarla dalla stanza in cui è stata rinchiusa dalla matrigna. E lei quando esce esclama al messo del Principe: “Sono io quella che cercate!”. Basta poco per virare nel lieto fine. Oggi siete protagonisti di una realtà che non ha nulla da invidiare alla favola. La parola chiave della settimana: parlare.

Acquario dal 21/1 al 19/2 Tutto torna a girare. Mercurio da giovedì restituisce il pensiero e la parola coerenti all’azione. È tempo di riconquistare le cose che desiderate, sia che si tratti di traguardi professionali, o di un recupero familiare dopo un periodo di stanchezza. La Luna piena in Gemelli di venerdì 19 sarà forte e chiara. Quello che sembrava complesso ora è semplice. Perché è il vostro desiderio a muovere il domani. La parola chiave della settimana: sincronia.

Pesci dal 20/2 al 20/3 Cat Person, di Kristen Roupenian, è il racconto più virale di tutti i tempi, rilanciato milioni di volte su twitter. È diventato un modo per indicare quel partner con il quale si finisce per cedere, perché non si riesce a dire no. È solo un esempio per farvi capire che siete troppo accondiscendenti. Così accade che marito, figli e parentado, intuendo la vostra disponibilità vi assediano. Scippando oltre al consenso, anche la vostra energia. La parola chiave della settimana: no.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News