Tutta la verità sulla vagina: 10 cose che ogni donna dovrebbe sapere

La vagina è un organo davvero sorprendente e noi vi raccontiamo perché svelandovi 20 verità che forse non tutte conoscono. Nessuna donna conosce tutti i poteri della propria vagina. Non siate timide: ogni donna ha il dovere morale di sapere più cose possibili sul proprio organo del piacere, quindi abbattiamo ogni tabù e iniziamo con 20 cose che ogni donna dovrebbe sapere sulla sua vagina.

1. Per rafforzarla basta che immaginiate sia una cannuccia

Hai bisogno di tonificare la tua anima per mantenere la tua vagina in forma. Wendy Powell, esperta del fitness post natale (e che conosce davvero molto bene la vagina) afferma che per rafforzare il nostro organo è necessario “Contrarlo come se si cercasse di non fare la pipì. La cosa migliore da fare è immaginare che la vagina sia una cannuccia mentre si beve un frullato. Serve solo questo. Oppure, un po’ più hardcore, cercate di immaginare di prendere con la vostra vagina una nocciolina”. Sono questi i famosi esercizi di Kegel, che possono aiutare non solo per tonificare i muscoli pelvici e contrastare futuri problemi di incontinenza, ma anche per una vita sessuale decisamente più appagante, per cui vi consigliamo queste fantastiche posizioni:

2. Il ciclo, un giorno, salverà vite!

Salvare la vita? Sì. Il sangue mestruale non solo pulisce e prepara il corpo per la gravidanza; gli scienziati hanno scoperto anche che le cellule staminali nel sangue del ciclo possono essere d’aiuto nel trattamento di pazienti che soffrono d’infarto o Alzheimer.

3. La vagina è molto autonoma e si pulisce da sola

La vagina si lubrifica naturalmente per rimanere pulita e in salute. Dopo il ciclo è importante che l’organo sessuale produca dei fluidi che puliscano le cellule morte e la rendano di nuovo in salute. In genere il quantitativo è pari a due cucchiaini da tè al giorno.

4. La vagina può letteralmente sollevare pesi

Tatyana Kozhevnikova, una donna russa, si è aggiudicata il titolo di “vagina più forte al mondo” sollevando dei pesi con la sua vagina. Sollevamento pesi con le parti basse o zumba?

5. La vagina ha qualcosa in comune con gli squali (no, non scherziamo)

Sia la vagina che gli squali producono una sostanza chiamata “squalene“. Il lubrificante dell’organo femminile e l’olio prodotto nel fegato dello squalo condividono questa sostanza, che spesso viene usata nelle creme di bellezza e nei composti emolienti.

6. Il sudore (lì giù) è necessario al 100%

Proprio come il resto del nostro corpo, che suda grazie a mille piccole ghiandole, anche la vagina è disegnata per sudare, procedimento necessario per proteggere il corpo da attritto e surriscaldamento.

7. La vagina nasconde misteri in profondità

Avete mai sbirciato le vostre parti intime con uno specchio? Ecco quella è la vulva, che è la parte esteriore. La vagina va ben oltre la parte visibile. È sostenuta da filamenti all’interno del bacino, proprio come i fili di un burattino, che danno la giusta pressione al corpo. Se volete tonificare i muscoli della vostra vagina dovete fare dei movimenti che portino tutto in alto.

8. Da gigli a orchidee

Le labbra hanno una misura che va dai 7 cm ai 3 cm: quindi se avete un piccolo fiorellino, o uno più grande, non c’è nessuna ragione per preoccuparsi.

9. Fare la ceretta può causare qualche problemino…

La rimozione di peli può spesso causare abrasioni, che possono portare ad infezioni. In particolar modo la rasatura completa può essere il motivo del sorgere di un’infezione chiamata Mollusca Contagiosa, ovvero le verruche d’acqua.

10. Indossare tacchi alti non è la cosa migliore per il nostro fiorellino

Alcuni pensano che indossare tacchi alti sia un toccasana per rafforzare la vagina, ma la realtà è che c’è il rischio che possa addirittura spostare l’utero. Attenzioni a portarli così spesso.

Author: Emanuela Buzzetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *