PENSIONI: ARRIVO UN MAXI AUMENTO A LUGLIO

Questo articolo in breve

Una bellissima novità è in arrivato per i pensionati d’Italia: a luglio, dalle ultime indiscrezioni, pare che arriverà un ottimo aumento nelle tasche degli italiani..

Dopo il taglio alle pensioni che ha colpito diverse migliaia di pensionati che usufruivano di alti importi, pare che a luglio finalmente arrivino buone notizie. Oltre tre milioni di pensionati potranno ricevere la quattordicesima, un bonus che secondo la legge spetta a chi ha almeno 64 anni di età ed un reddito che non superi 1,5 volte il trattamento minimo annuo del Fondo pensioni lavoratori dipendenti del 2016, e due volte quello del 2017.

Sono quindi praticamente coloro che non hanno subito alcun taglio a causa della mancata rivalutazione e pochi altri ad aver diritto alla quattordicesima. Gli importi della quattordicesima non sono ancora stati ufficializzati e siamo in attesa di un comunicato da parte dell’INPS – Istituto Nazionale di Previdenza Sociale, ma pare che non ci saranno grosse novità rispetto agli scorsi anni. La quattordicesima non va richiesta, ma a tutti coloro cui spetta sarà accreditata automaticamente nel mese di luglio, mentre sarà pagata a dicembre se i 64 anni di età vengono compiuti nel secondo semestre.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News