La curva stradale più pericolosa del mondo.Video

Il video di seguito mostra quella che potrebbe essere definita la curva stradale più pericolosa del mondo.

Situata a strapiombo su una valle, la strada è teatro di almeno tre incidenti, tutti molto simili, con protagonisti camion o autoarticolati che, pur procedendo ad una velocità non altissima, perdono aderenza con il manto stradale uscendo fuori strada e ribaltandosi.

Osservando l’ambiente, si può dedurre che gli incidenti siano avvenuti a poca distanza di tempo l’uno dall’altro. Le modalità stesse dell’incidente, inoltre, fanno comprendere che la mancanza di aderenza in quel punto della curva sia cosa strutturale.

Pur nella sfortuna, i veicoli riescono comunque ad evitare la caduta nel burrone che avrebbe potuto causare loro danni ben più gravi.

In ogni caso, ingegneri e manutentori responsabili delle arterie stradali di questa zona situata nello Stato di Santa Catarina, in Brasile, farebbero bene a riflettere sulle eventuali modifiche da apportare onde evitare incidenti ancor più gravi di quelli che si possono visualizzare nel video.

https://youtu.be/P5m81I0AS0g


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News