Pesa 100 kg e non entra nella vasca da bagno. Dopo la vacanza con gli amici, si era sentita troppo a disagio. Così ha deciso di cambiare dieta (e vita). Irriconoscibile, ecco com’è ora

Si Lucie Chaligne, è di Nottingham e ha 28 anni. La ragazza ha sempre avuto problemi con il suo peso ma ora che è dimagrita e ha perso 10 taglie si sente rinata. “Sono sovrappeso da quando ho 8 anni – ha raccontato in un’intervista a Nottingham Post – ho sempre pensato che sarei rimasta obesa a vita. Avevo accettato, con estrema frustrazione, il mio peso ma non ero felice, nemmeno di fronte ai miei amici”. Ma un giorno, un episodio imbarazzante, le fa prendere una decisione drastica, quella di mettersi a dieta per bene.

Ma cosa è successo? “Eravamo in vacanza tra amici e, nel nostro alloggio, avevamo una vasca idromassaggio: mi sarebbe tanto piaciuto fare il bagno ma non sono riuscita a entrare nella vasca per via del mio peso. Mi sono sentita cicciona e in grande imbarazzo e ho capito che era arrivato il momento di fare qualcosa”. Poi la svolta: un istruttore di fitness va nel suo ufficio e le propone un programma di dimagrimento.

“Volevo davvero cambiare aspetto, e quando nel mio ufficio è arrivato un istruttore di fitness, gli ho detto che ero interessata ad aderire”, ha spiegato. Poi, dopo anni, Lucie si è pesata ed è rimasta scioccata: aveva quasi raggiunto i 100 chili e non se lo aspettava. Lucie non ci ha pensato due volte e ha aderito al programma di dimagrimento della Paramount Fitness che prevedeva anche un programma di disintossicazione della durata di 3 settimane.

Poi ha iniziato ad andare in palestra, cosa che aveva sempre odiato perché si sentiva osservata da tutti. Lucie inizia a perdere peso e ad acquistare massa muscolare. Con l’attività fisica 3 volte a settimana e con una dieta sana, Lucie riesce a toccare con mano i risultati. In un anno la ragazza è completamente trasformata e felice del suo nuovo aspetto fisico. 12 mesi fa Lucie avrebbe saltato la colazione, consumato cibi pronti e mangiato cioccolata a merenda. Oggi la situazione è tutta diversa: fa colazione con avocado, uova, spinaci e frutta, mentre a pranzo e a cane mangia carne magra o pesce con verdure e un po’ di pasta o riso.

 

Lucie ha spiegato che ha cambiato completamente stile di vita: “Vado a dormire presto, corro due volte a settimana, e ho firmato per fare la mia prima mezza maratona a settembre. Prima pensavo solo a mangiare davanti alla tv, ora il mio corpo mi chiede di muovermi”. Lucie si è iscritta anche a un corso di salsa e si sente bella e felice. A volte, per cambiare il proprio aspetto, serve solo una grande motivazione.

Author: Emanuela Buzzetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *