Chi è Stefano Settepani, fidanzato di Alessandra Amoroso e produttore di Amici

Il nome di Stefano Settepani è noto nel contesto del piccolo schermo italiano, ma anche per quel che riguarda il mondo del gossip. La sua storia con Alessandra Amoroso, che vede i due legati da diverso tempo, è cosa nota e non più da mettere in discussione, tanto da far pensare quasi che il matrimonio sia alle porte e ci sia ben poco da attendere. Ma i destini di Stefano ed Alessandra sono legati a doppio filo non solo per la loro relazione amorosa, quanto soprattutto per il contesto in cui questa si è sviluppata. In comune, i due, hanno Amici di Maria De Filippi, il programma che ha dato i natali artistici ad uno dei prodotti di maggior successo e più convincenti della storia del talent e lui, di quel programma, è produttore esecutivo.

L’impegno con la Fascino di Maria De Filippi

Nato a Milano nel 1976, Stefano Settepani si è trasferito a Roma dove lavora nella Fascino Group, l’azienda creata dalla regina della tv per produrre i suoi programmi di punta, da Amici appunto a Italia’s Got Talent, poi Tu si que vales, senza dimenticare C’è Posta per Te e anche quelli del marito Maurizio Costanzo. Una grande factory diventata l’anima dei titoli di maggior successo di Mediaset.

L’incontro con Alessandra Amoroso nel 2015

Oggi Stefano è diventato produttore esecutivo di Amici di Maria de Filippi e quest’anno si è fatto anche notare per una .piccola polemica con Riccardo Marcuzzo, concorrente della squadra blu. E proprio grazie al talent show ha conosciuto la sua attuale fidanzata, Alessandra Amoroso. Nel 2015, infatti, si sono conosciuti in quegli studi, dove Alessandra torna spesso come ospite, rimanendo la sua casa, e fanno coppia fissa da ormai due anni e tra loro le cose sembrano andare davvero a gonfie vele. Lei, che esce da un periodo splendido della carriera tra live e successi discografici, non ha mai negato di volersi prendere del tempo, prima o poi, per dedicarsi alla famiglia. Chissà che non sia arrivato il momento.

La lite con Riccardo Marcuzzo

Dei mesi scorsi è un piccolo screzio con Riccardo Marcuzzo, cantante della squadra blu di Amici 2017. Il cantante aveva l’opportunità di incidere un secondo singolo, tuttavia non aveva avvertito la redazione di dover scrivere ancora la seconda strofa. Una volta messo sotto pressione per concludere il brano il ragazzo si è arrabbiato e ha fatto il gesto dell’ombrello nei confronti di Settepani, raccontando ai compagni quanto accaduto. Subito un provvedimento disciplinare per lui: sospeso per qualche giorno ed inoltre non ha potuto finire di incidere la canzone. In quel caso Settepani gli parlò in modo molto diretto:

“Tu hai 24 anni, io 42. Pensi che se mi mandi a quel paese passa il vaff…lo? No, sono più grande di te e cerco di moderare le cose. Ma dovete capire che gli inediti sono cose vostre e noi siamo qui per farvi fare. Noi abbiamo parlato di tutto il pezzo, ma tu non hai fatto nemmeno accenno al fatto che non avessi scritto la seconda parte di strofa”.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News